«È bello sapere che la centrale, in caso d’emergenza, può localizzare la mia posizione all’aperto.»
Elizabeth Maria Althauser esce ogni giorno con Arco, il suo cane meticcio. Raccontando la sua esperienza, la 71enne spiega perché l’apparecchio salvavita Flex di SmartLife Care le dà sicurezza.
«Da anni la mia famiglia cerca di darmi un cellulare. Io non sono affatto una nemica della tecnologia, ma il cellulare non fa proprio per me. Non voglio dover essere costantemente raggiungibile. D’altro canto comprendo le preoccupazioni dei miei cari: Ogni giorno trascorro almeno due ore all’aperto con il mio cane Arco, con qualsiasi tempo, attraverso campi e boschi a tratti piuttosto isolati.
Naturalmente mi è già capitato di pensare che, se mi succedesse qualcosa, forse nessuno sentirebbe le mie grida di aiuto. Cosa potrei fare se inciampassi in una radice e non riuscissi a rialzarmi? Un giorno una collega della scuola per cani mi ha parlato degli apparecchi salvavita di SmartLife Care e della loro flessibilità. Ne sono rimasta subito entusiasta e mi sono rivolta alla hotline. Mi è stato consigliato il pacchetto completo Flex, che accanto a un trasmettitore e alla stazione di ricarica con altoparlante per casa include anche un trasmettitore da tasca per quando esco. Prima di uscire per le mie passeggiate con Arco non devo far altro che mettere in tasca il piccolo apparecchio, grande come una scatola di fiammiferi, o fissarlo alla cintura. E quando vado a fare spese in città lo porto comodamente nella borsetta.
Ancora più sicurezza con la funzione di localizzazione
Come abbonamento ho scelto Comfort: dopo aver premuto il pulsante di allarme, l’apparecchio chiama una dopo l’altra le persone di contatto da me indicate al momento della registrazione. Se nessuna delle 10 persone è raggiungibile, la chiamata viene inoltrata alla centrale d’emergenza. In un modo o nell’altro ho sempre la possibilità di parlare con qualcuno e spiegare l’accaduto. La caratteristica che assicura la massima tranquillità alla mia famiglia è il dispositivo di localizzazione GPS integrato in Flex. Qualora non fossi più in condizione di spiegare il mio problema, la centrale d’emergenza può localizzare il luogo in cui mi trovo.
Non avrei mai pensato che un apparecchio così piccolo potesse offrire così tanta sicurezza. E sapendo che, qualunque cosa succeda, non sono mai sola, mi godo le mie passeggiate con Arco con una serenità ancora maggiore.»
Articoli più recenti
Disattivazione del 3G da parte di Swisscom entro la fine del 2025 Una chiamata d’emergenza proveniente da un apparecchio salvavita per anziani non dovrebbe mai essere inoltrata direttamente a un numero d’emergenza pubblico, bensì a una centrale d’emergenza specializzata. A casa propria anziché in una casa di riposo: grazie al pulsante d’emergenza, è possibile ritardare in media di 3,4 anni l’ingresso in una casa di riposo