Silvio Tempini, 71 anni, "Non voglio andare in una casa di riposo. Punto e basta".

Abbiamo chiesto al signor Silvio Tempini, 71 anni di Coira e residente a Zurigo, perché ha scelto un pulsante d’emergenza di SmartLife Care.

La sua risposta è stata inequivocabile: «Non voglio andare in una casa di riposo. Punto.»

Vivo da solo da sempre. La mia famiglia, tra cui fratelli e sorelle e numerosi nipoti, vive a Coira. A Zurigo invece sono solo. Sono arrivato qui ai tempi dell’università. La varietà culturale di Zurigo è il motivo per cui mi piacerebbe restare qui.

Purtroppo non mi sento più tanto sicuro sulle gambe e per questo inciampo più spesso. Durante una visita medica, qualche mese fa, nella sala d’attesa ho notato un opuscolo della Lega svizzera contro il reumatismo. Il mio medico di famiglia
mi ha consigliato di avvalermi dei loro servizi per la prevenzione delle cadute.

La signora Stutz della Lega svizzera contro il reumatismo è venuta a casa mia. Abbiamo reso l’appartamento più sicuro, tra l’altro rimuovendo i tappeti. Oltre a questo, mi ha dato consigli preziosi per evitare le cadute. Tuttavia, mi ha anche suggerito di prendere in considerazione l’acquisto di un pulsante d’emergenza di SmartLife Care. Così è più facile chiamare i soccorsi in caso di caduta. Anche nel caso in cui non fossi più in grado di rialzarmi da solo.

Su internet ho scoperto che SmartLife Care avrebbe tenuto una presentazione nel Volkshaus di Zurigo. Quindi ho partecipato all’evento. Francamente l’acquisto online non fa per me. Per questo mi ha fatto piacere ricevere una consulenza personale. La signora Truttmann mi ha consigliato in modo competente e mi ha consegnato un opuscolo informativo. Questo tipo di supporto mi ha agevolato nell’effettuare l’ordine. Successivamente il servizio clienti mi ha guIdato telefonicamente nella configurazione dell’apparecchio.