Posso modificare le mie persone di contatto?
Nell’Area clienti potete modificare in qualsiasi momento il numero di telefono delle vostre persone di contatto, i vostri dati personali e le impostazioni o disattivare altri servizi.
Posso modificare il mio abbonamento?
Certamente. A questo proposito chiamate il nostro numero 0848 65 65 65 o inviate un’e-mail a support@smartlifecare.ch.
Posso trasmettere il mio abbonamento a un’altra persona?
Sì, è possibile. Vi invitiamo a comunicarci questa modifica per iscritto all’indirizzo e-mail support@smartlifecare.ch oppure per lettere a:
SmartLife Care SA
Zürichstrasse 44
8306 Brüttisellen
Ho comprato un apparechio e vorrei disdire il mio abbonamento?
È possibile disdire il proprio abbonamento alla fine del mese per e-mail, per posta o tramite il numero 0848 65 65 65 in qualsiasi momento, rispettando il termine di disdetta di 30 giorni. La SmartLife Care SA non fattura alcun costo per l’attivazione e la disattivazione.
Ho noleggiato un apparechio e vorrei disdire il mio abbonamento e rinviare l’apparecchio?
È possibile disdire il proprio abbonamento alla fine del mese per e-mail, per posta o tramite il numero 0848 65 65 65 in qualsiasi momento, rispettando il termine di disdetta di 30 giorni. SmartLife Care SA non fattura alcun costo per l’attivazione e la disattivazione.
Per gli apparecchi a noleggio la disdetta termina con l’invio dell’apparecchio a:
Fastlog SA
SmartLife Care Retouren
Luterbachstrasse 1
4552 Derendingen
Si prega di addressarsi al nostro servizio clienti (numero 0848 65 65 65) e vi manderemo un’etichetta preaffrancato a rinviare.
Si prega di conservare la ricevuta della spedizione per il possibile follow-up. L'attrezzatura noleggiata non può essere restituita ai negozi di Swisscom. Il cliente è tenuto a restituire l'apparecchio integro ed entro 10 giorni per Smart Life Care AG. Se il cliente non rispetta questo obbligo, SmartLife Care si riserva il diritto di addebitare il costo del dispositivo non restituito.
Come funziona la fatturazione?
Si può scegliere tra 3 mesi e 6 mesi di fatturazione. Il canone di abbonamento per il primo mese iniziato è in omaggio. Sarà addebitato solo dal primo giorno del primo mese completo successivo. Il termine di disdetta è di 30 giorni.
A quali costi vado incontro se faccio partire l’allarme?
Non sono previsti costi per le telefonate o per gli allarmi lanciati. Sono a vostro carico i costi relativi all’intervento di figure ausiliarie professionali come medici o vigili del fuoco. Questi costi esterni vengono spesso coperti dall’assicurazione o dalla cassa malati.
Copertura dei costi da parte della cassa malati?
Alcune casse malati coprono parzialmente i costi per gli apparecchi salvavita a seconda del tipo di utilizzo e della copertura assicurativa. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al vostro medico o alla vostra cassa malati. Anche Pro Senectute e l’Organo per prestazioni complementari del vostro cantone di residenza saranno lieti di consigliarvi. In caso di difficoltà economiche consigliamo di richiedere un sussidio alla Fondazione Hatt-Bucher. La relativa domanda può essere presentata attraverso Pro Senectute o un altro centro di assistenza sociale.
Esiste uno sconto per i beneficiari di prestazioni complementari?
Sì. Se ricevete prestazioni complementari (PC), approfittate del 25% di sconto sul costo mensile dell’abbonamento. Lo sconto non si applica sul prezzo di acquisto dell’apparecchio né la tariffa di messa a disposizione una tantum sugli apparecchi a noleggio. Lo sconto è consentito se il cliente ha inviato una copia della decisione relativa alle prestazioni complementari. Questa copia può essere inviata per posta o per via elettronica all'indirizzo support@smartlifecare.ch
In caso di difficoltà economiche consigliamo di richiedere un sussidio alla Fondazione Hatt-Bucher. La relativa domanda può essere presentata attraverso Pro Senectute o un altro centro di assistenza social