• Soccorso rapido su misura: gli abbonamenti salvavita SmartLife Care

Panoramica dei nostri tre abbonamenti

Cosa fare in caso di emergenza: siete voi a deciderlo. SmartLife Care offre tre modelli di abbonamento con tre distinte configurazioni.

Abbonamento Basic

Allarma i familiari.

Abbonamento Comfort

Allarma prima i familiari, poi la centrale di emergenza.

Abbonamento Professional

Allarma subito la centrale di emergenza.

  • Agli abbonamenti

    Abbonamento Basic: allarma i contatti privati.

    Premendo il pulsante dell’apparecchio, viene chiamato il vostro primo contatto personale Se non risponde, la chiamata passa al secondo contatto, tra i 10 indicati, per un massimo di 5 volte. Se non è possibile raggiungere alcun contatto, tutte le persone elencate ricevono un SMS o una e-mail di notifica dell’allarme.

    • Per chi, in caso di emergenza, può contare su familiari in grado di recarsi rapidamente sul posto.

    Abbonamento Comfort: allarma prima i contatti privati e poi la centrale di emergenza.

    Premendo il pulsante dell’apparecchio, viene chiamato il vostro primo contatto personale e vengono selezionati uno dopo l’altro tutti i numeri delle persone di contatto indicate. In caso di irreperibilità viene chiamata successivamente la centrale di allarme, operativa 24 ore su 24.

    • Per chi, in caso di emergenza, preferisce contattare prima i familiari, senza però rinunciare alla sicurezza fornita da una centrale di allarme professionale.
    • Sicurezza a 360 gradi: se non è possibile raggiungere i contatti da voi indicati, interviene la centrale di allarme.
    • Dato che non sempre uno tra i contatti memorizzati è in grado di rispondere immediatamente, può passare qualche minuto prima che parta la chiamata alla centrale di allarme.

    Abbonamento Professional: allarma subito la centrale di emergenza.

    Premendo un pulsante sarete subito collegati con la nostra centrale di allarme, operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. La centrale concorda con voi il tipo di assistenza necessaria. Se possibile, viene prima informato un familiare e solo dopo, se necessario, viene mobilitato un assistente professionale. Rimarremo al telefono finché non arriverà l’assistenza.

    • Ideale per chi non ha familiari o ha familiari che abitano nelle vicinanze.
    • Assistenza immediata tramite la centrale di allarme operativa 24 ore su 24.
    • La soluzione ideale anche per chi non vuole essere di peso ai propri parenti e tuttavia vuole poter contare sull’aiuto di qualcuno in ogni caso.
  • La centrale di allarme: assistenza 24 ore su 24 e professionalità a
    360 gradi

    Ecco che cosa accade quando si allerta la centrale di allarme:

    La nostra centrale di allarme è disponibile 365 giorni l’anno, giorno e notte. In caso d’emergenza adottiamo tempestivamente tutte le misure necessarie, in modo efficiente, competente e come da accordi. Complessivamente, i nostri specialisti ricevono oltre 120'000 chiamate d’emergenza all’anno. 

    • appena veniamo allertati, un collaboratore della nostra squadra di emergenza risponde entro pochi secondi.
    • La centrale chiede all’utente di che tipo di aiuto ha bisogno.
    • Se possibile, viene prima informato un familiare richiedendo il suo intervento. Solo successivamente, se necessario, mobilitiamo un esperto, ad esempio un’ambulanza o un medico.
    • Organizziamo un servizio di assistenza anche se l’utente non è in grado di parlare.
    • Rimarremo al telefono finché non arriverà l’assistenza.
    • Nel Area clienti è possibile salvare in modo semplice informazioni importanti, di cui tenere conto in caso di emergenza. Ad esempio codici per casseforti, informazioni su malattie o limitazioni fisiche.

    La nostra centrale di allarme è munita di certificazione ISO 9001 – 2015.

     

  • I nostri servizi

    Come funziona una chiamata di emergenza inoltrata ai contatti privati (abbonamenti Comfort e Basic)?

    Appena una persona di riferimento risponde alla chiamata, parte il seguente messaggio vocale «chiamata di emergenza di 'Giovanni Esempio' (nome del cliente), prema il tasto 5 per confermare» La persona di contatto conferma la chiamata con il tasto 5 del suo telefono, dopodiché è possibile parlarsi. Qualora il familiare non risponda o non confermi la chiamata, l’apparecchio salvavita chiama le persone di contatto successive. Per un massimo di cinque tentativi.

    Con entrambi gli apparecchi salvavita Flex e Mini, la persona di contatto riceve inoltre le coordinate GPS della persona richiedente aiuto, mediante SMS o e-mail, nel giro di pochi minuti.

    Localizzazione tramite SMS e/o mail

    Appena lanciato l’allarme, le persone di contatto ricevono un SMS con la notifica della vostra posizione. È quanto avviene con gli apparecchi muniti di un modulo GPS e con gli abbonamenti «Basic» e «Comfort». L’abbonamento «Professional» comunica la vostra posizione direttamente alla centrale di allarme.

    Cosa succede in caso di allarme inascoltato?

    Con l’abbonamento Basic tutte le persone di contatto ricevono un’e-mail/un SMS con la notifica che l’allarme è rimasto senza risposta. Con l’abbonamento Comfort e Professional nessuna chiamata resta senza risposta, perché essa viene inoltrata alla centrale di allarme.

    Numero illimitato di allarmi

    Potete lanciare l’allarme tutte le volte che volete, con tutti gli abbonamenti. Il nostro motto è: meglio un falso allarme in più che un vero allarme in meno. La vostra sicurezza ci sta a cuore.

    Nessuna durata minima del contratto

    Gli abbonamenti possono essere disdetti in qualsiasi momento, con un termine di disdetta di 30 giorni. In caso di decesso, la disdetta è immediata. La disdetta può avvenire per telefono, e-mail o posta.

    Se il budget è limitato

    Ci impegniamo affinché tutte le persone interessate possano beneficiare del nostro servizio salvavita.

    Se ricevete prestazioni complementari vi offriamo il 50% di sconto su tutti i nostri abbonamenti. Basta indicare lo sconto PC al momento dell’ordine.

    Inoltre, in caso di difficoltà economiche consigliamo di richiedere un sussidio alla Fondazione Hatt-Bucher. La relativa domanda può essere presentata attraverso Pro Senectute o un altro centro di assistenza sociale.

  • Qualità svizzera

    Dati in Svizzera

    Tutti i vostri dati rimangono in Svizzera, sui nostri server altamente sicuri.

    Migliore rete

    Tutti gli apparecchi salvavita utilizzano una carta SIM svizzera di Swisscom. Grazie alla rete Swisscom approfittate di prestazioni di altissima qualità, della massima affidabilità e di una copertura di rete di oltre il 99%.

Numero gratuito 0800 84 37 27

Tutti i giorni dalle 6.30 alle 20.00.
Aspettiamo la vostra chiamata!

I nostri indirizzi
SmartLife Care SA
Zürichstrasse 38
8306 Brüttisellen

I nostri apparecchi salvavita

SmartLife Care consiste di tre componenti: un abbonamento di emergenza affidabile, un apparecchio salvavita professionale e discreti pulsanti di allarme.